
Netlevel, una delle principali software house italiane specializzata nello sviluppo di soluzioni per il mercato assicurativo, ha ottenuto la certificazione ISO 27001 per la gestione della sicurezza delle informazioni e protezione dei dati.
L’ISO 27001 è uno standard internazionale che circoscrive i requisiti necessari di un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni (SGSI): tale certificazione attesta quindi che Netlevel ha implementato un SGSI in grado di proteggere in modo adeguato i dati dei propri clienti. In particolare, Netlevel ha dimostrato di disporre di procedure in linea con gli standard di sicurezza più avanzati per la gestione delle informazioni sensibili e dei dati personali dei propri clienti, attuando rigorosi controlli di sicurezza, compresi quelli relativi alla raccolta, archiviazione, accesso, trasmissione e gestione del ciclo di vita del dato. La certificazione ISO 27001, è scritto in una nota, è stata ottenuta “in seguito all’acquisizione di importanti clienti internazionali, che richiedono standard elevati di sicurezza e protezione dei dati”.
“Il raggiungimento della certificazione ISO 27001 rappresenta per noi un traguardo importante – ha dichiarato Matteo Tagliabracci, Amministratore di Netlevel – la sicurezza delle informazioni è un elemento fondamentale per noi e per i nostri clienti, e questa certificazione attesta ufficialmente il nostro impegno costante per garantire la massima protezione dei dati”. Netlevel ha fatto sapere che continuerà ad investire in innovazione e sicurezza in modo da garantire ai propri clienti la massima tranquillità di utilizzo dalle proprie soluzioni IT. Per maggiori informazioni su Netlevel e sulla sua certificazione ISO 27001 sulla protezione dei dati, visitare il sito web www.netlevel.it.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI