logo-conciliamo, helvetia

Helvetia Italia è stata selezionata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per il progetto di welfare aziendale promosso dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia. Nel 2019, con il progetto “Quality Life in Helvetia”, la compagnia si era candidata al bando “#Conciliamo”, il cui obiettivo è promuovere progetti di conciliazione famiglia-lavoro, per consentire ai datori di lavoro di sviluppare azioni in favore dei propri lavoratori, venendo incontro ai loro bisogni e a quelli delle loro famiglie.

Al bando si sono candidate oltre 1000 aziende e solo 127 hanno ottenuto il finanziamento. Tra gli obiettivi specifici del bando c’erano il rilancio demografico, l’incremento dell’occupazione femminile, il riequilibrio dei carichi di lavoro fra uomini e donne, il sostegno alle famiglie con disabilità, la tutela della salute ed il contrasto all’abbandono degli anziani.

“Siamo molto orgogliosi di questo traguardo, a testimonianza del fatto che il lavoro fin qui svolto sta procedendo nella giusta direzione – ha commentato Marco Franceschetti, direttore delle risorse umane del Gruppo Helvetia Italia – Oltretutto i finanziamenti del bando ci permetteranno di portare avanti ulteriori iniziative volte a migliorare sempre più la qualità della vita di tutti i nostri collaboratori. Helvetia è una Compagnia assicurativa che si distingue sul mercato per il valore che dà al contatto umano, e lo abbiamo recentemente dimostrato ottenendo il prestigioso riconoscimento di Top Employer.”

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech