Alessandro Molinari amministratore delegato e direttore generale ITAS (1)

Il primo semestre del 2022 segna per Itas Mutua un risultato positivo nella gestione dei reclami che calano del 27% rispetto allo stesso periodo del 2021. Una decrescita costante quella del numero di reclami giunti alla Compagnia che vede una riduzione su base annuale a partire dall’1% nel 2019, del 39% nel 2020 e del 16% nel 2021.

“Siamo davvero orgogliosi del risultato ottenuto dalla Compagnia in questo particolare ambito – hanno affermato il Presidente di Itas Mutua Giuseppe Consoli e l’amministratore delegato e direttore generale Alessandro Molinari – Un risultato che testimonia ancora una volta come la nostra Mutua sia particolarmente attenta non solo alla qualità dei propri prodotti ma anche al servizio ai soci assicurati per dare una risposta concreta ed adeguata alle esigenze di oggi. E la costante decrescita nel numero dei reclami che la nostra Compagnia sta registrando nel corso degli ultimi anni ci stimola a fare sempre meglio. Sono questi gli indicatori su cui si misura la mutualità”.

Un risultato particolarmente importante è stato raggiunto anche dalla controllata Assicuratrice Valpiave che, per ramo Rc auto, è risultata essere la compagnia più virtuosa d’Italia con solo 0,23 reclami per milione di premi.

Per quanto riguarda Itas Vita infine, i reclami del primo semestre 2022 vedono un calo del 17,8% con 0,14 reclami per milione di premi a fronte di una media di mercato Vita di 0,17.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech