
Google.org ha annunciato il lancio in Italia della “Google.org Impact Challenge: Tech for Social Good“, un progetto che permetterà a organizzazioni non profit, istituzioni accademiche e di ricerca, enti civici e imprese sociali italiane di ricevere supporto tecnico e finanziamenti pro bono – fino a 3 milioni di euro – per progetti incentrati sull’uso della tecnologia per contrastare gli attacchi informatici e la disinformazione online.
Il progetto ha ricevuto il patrocinio dell’Agenzia per la Cybersicurezza, che consentirà alle organizzazioni di avere l’opportunità di rientrare nel programma di sostegno allo sviluppo tecnologico previsto dalla Strategia Nazionale di Cybersicurezza di ACN, in particolare su temi come la sicurezza dei dati e privacy, la gestione delle minacce cibernetiche, la sicurezza del software, delle piattaforme e delle infrastrutture digitali, gli aspetti sociali e di governance connessi.
Inoltre, le organizzazioni selezionate potranno ricevere fino a sei mesi di assistenza tecnica pro bono tramite il programma Fellowship di Google.org. I Fellow di Google.org – ingegneri software, product manager, esperti di user experience e altre figure di Google – lavoreranno fianco a fianco con le organizzazioni selezionate per realizzare progetti scalabili e con un impatto duraturo.
Le candidature sono aperte fino al 7 aprile e saranno esaminate a Google con il contributo di un gruppo di esperti di sicurezza e qualità delle informazioni.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI