award, top employer 2023

Celebrare le migliori idee e progetti che stanno trasformando il settore assicurativo. Questo l’obiettivo dell’ottava edizione degli Innovation in Insurance Awards lanciata dall’associazione Qorus e Accenture. L’anno scorso, i premi hanno attirato 398 candidature da 251 organizzazioni distribuite in 44 paesi. Le iscrizioni sono aperte fino al 6 aprile 2023. Sette le categorie a cui candidarsi: Global Innovator, Ecosistemi e mercati connessi, Insurtech, Innovazione di prodotto e servizio, Reimmaginare l’esperienza del cliente, Social Sustainable & Responsible e infine Trasformazione della forza lavoro. Ogni opera sarà valutata da una giuria di esperti in base a tre criteri: originalità; impatto strategico a lungo termine e ritorno sull’investimento, così come la sua capacità di essere applicata su scala più ampia in altri mercati e paesi.

“Fin dall’inizio degli awards, abbiamo dato spazio agli assicuratori all’avanguardia e alle innovazioni che hanno stabilito livelli di performance stimolanti per gli altri nel settore – ha affermato John Berry, Ceo di Qorus – Come dimostrato dal programma dello scorso anno, l’industria si sposta continuamente verso un modello incentrato sul consumatore. Siamo fiduciosi che i premi di quest’anno mostreranno ancora una volta le eccezionali soluzioni che gli assicuratori stanno implementando, mentre si adattano ai nuovi stili di vita, reimmaginano il loro ruolo e guidano la reinvenzione del settore”.

“Negli ultimi anni – ha aggiunto Silvia Milian, managing director di Accenture – abbiamo assistito a un aumento delle candidature incentrate sulla sostenibilità, sugli ecosistemi connessi e sulla convergenza di salute e benessere, indicativo di tendenze più ampie del settore. Portare avanti nuove innovazioni nei prodotti, nella distribuzione e nei processi è fondamentale per rispondere ai rapidi cambiamenti del mercato, nonché per costruire un settore assicurativo sostenibile e responsabile”. I vincitori saranno annunciati durante la cerimonia di premiazione che si terrà il 14 giugno 2023.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech