
Una copertura integrata contro le perdite d’acqua negli edifici. A lanciarla sul mercato tedesco lo scorso autunno insieme all’insurtech Bsurance e all’assicuratore Baloise è stata Shayp. Fondata nel 2018 a Bruxelles da Théo Verbrugghe, la società ha sviluppato un servizio di rilevamento delle perdite d’acqua nelle case e nei condomini. Utilizzando un dispositivo chiamato “Shayp Sensor“, che viene installato sul contatore dell’acqua, il sistema analizza i dati in tempo reale per individuare eventuali perdite o utilizzi anomali. L’obiettivo è quello di aiutare le persone a ridurre i loro consumi di acqua, risparmiare sui costi dell’acqua e contribuire a preservare le risorse idriche.
L’assicurazione è disponibile per le imprese che decidono di dotare il 100% dei loro edifici di dispositivi Shayp. Nel caso in cui un dispositivo non riesca a segnalare una perdita, l’assicurazione copre l’eventuale bolletta dell’acqua in eccesso che potrebbe verificarsi di conseguenza. Non vengono invece coperte perdite verificatesi prima dell’installazione dei dispositivi Shayp, perdite esistenti, perdite che si sono verificate in edifici privi di dispositivi Shayp e perdite segnalate che non sono state risolte.
“In Shayp, il nostro obiettivo è garantire il più alto standard possibile di rilevamento delle perdite d’acqua negli edifici – ha affermato Alexandre McCormack, ceo e co-fondatore di Shayp – Garantiamo sia l’efficacia della nostra tecnologia che i risultati. L’assicurazione ora incorporata nel nostro prodotto significa che le aziende non dovranno mai più preoccuparsi di perdite non rilevate o di un consumo eccessivo di acqua. Offriamo efficienza idrica come servizio”.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI