
Mosaic Insurance ha collaborato con la californiana Safe Security nel lancio della sua piattaforma che mira ad aiutare gli underwriter a valutare al meglio i rischi informatici per broker e assicurati. Nel dettaglio, la soluzione tech della società sarà alimentata dalla piattaforma di valutazione del rischio informatico SAFE.
“Siamo davvero entusiasti delle capacità di valutazione del rischio informatico che abbiamo ora, grazie alla nostra partnership con Safe Security – ha affermato Liam Jones, head of business development di Mosaic – La tecnologia ci offre una profonda visibilità della rete e pone l’accento sui controlli e sulla cultura del rischio informatico. È un potente elemento di differenziazione essere in grado di collegare le misure di sicurezza informatica alla copertura assicurativa in questo modo.”
Safe Security e la sua piattaforma
Fondata nel 2021, la startup ha sviluppato una piattaforma per la gestione del rischio cyber che aiuta le aziende a mitigare il rischio informatico in tempo reale. SAFE è in grado di “accumulare simultaneamente diversi segnali, attraverso l’utilizzo delle Api, per fornire una visibilità senza precedenti sulla possibile esposizione informatica”. “Il cyber è il rischio più tecnico a livello globale, ma il processo di sottoscrizione rimane oggi in gran parte non scientifico – ha dichiarato Pankaj Goyal, senior vice president of artificial intelligence and cyber insurance di Safe Security– Safe Security sta cambiando la sottoscrizione di assicurazioni informatiche, rendendola basata sui dati attraverso un’analisi inside-out“.
Ora gli underwriter di Mosaic potranno vedere il punteggio completo di sicurezza informatica di un’azienda, insieme ai benchmark del settore. La piattaforma fornirà inoltre approfondimenti sull’esposizione finanziaria correlata, consentendo ai sottoscrittori di determinare adeguati limiti di copertura della polizza e, in ultima analisi, progettare una copertura e un prezzo adeguati per l’assicurato.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI