Young handsome physician in a medical robe with stethoscope

In un contesto socio-economico in cui la sanità si trova ad affrontare sfide e pressioni non indifferenti, si pone l’esigenza di prevenire e limitare i rischi di incorrere in casi di malasanità con eventuali conseguenze, spesso particolarmente gravi. Per questa ragione l’insurtech Mga Heca ha lanciato una polizza Rc professionale medico, ovvero una garanzia che tutela dai rischi da medical practice. Il nuovo prodotto assicurativo Rc Professionale Medico vede come provider di capacità strategico la società Accredited Insurance (Europe).

La risposta di Heca alle necessità di Medici e Professionisti Sanitari

La copertura di Heca opera nei casi di responsabilità civile verso terzi per “fatti, omissioni ed errori commessi durante lo svolgimento dell’attività professionale”. Il prodotto copre diverse attività medico-sanitarie, fatta esclusione solo degli interventi chirurgici. Inoltre per alcune specializzazioni è garantita una copertura per gli atti invasivi.

Attraverso questa soluzione l’assicurato è tutelato dalle perdite patrimoniali in caso di richieste di risarcimento conseguenti a lesioni personali, morte e danni materiali, involontariamente cagionati a terzi. Tra le garanzie offerte con il prodotto vi sono: la “garanzia Colpa Grave e per Atti Invasivi“, la “tutela in caso di azioni di rivalsa” e tariffe pensate anche per alcune categorie come medico di base, medico specializzando e neolaureato. Inoltre la polizza include numerose coperture ed estensioni, come: primo soccorso volontario, continuità assistenziale, medico in sostituzione, medicina non convenzionale.

“La priorità di Heca – ha commentato Emmanuele Menicucci, Ceo di Heca– è cogliere le esigenze mutevoli del mercato e fornire risposte immediate. Una strategia che nasce dal desiderio di portare avanti il nostro percorso di crescita offrendo, allo stesso tempo, opportunità non indifferenti ai nostri collaboratori.”

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech