Evy, insurtech

La startup assicurativa francese Evy ha annunciato di aver raccolto 6,5 milioni di euro in un nuovo round di finanziamento. La raccolta di capitale è stata guidata dal venture capital Sequoia, insieme a La Famiglia VC, Global Founders Capital e anche Motier VC, il fondo della famiglia proprietaria dl Gruppo Galeries Lafayette. Il round ha visto anche la partecipazione di rinomati business angel, tra cui: Adrien Nussenbaum (Mirakl), Michael Benabou (Veepee), Raphaël Vullierme (Luko) e Xavier Niel.

Cosa fa Evy

Fondata nel 2021, Evy consente ai commercianti di aggiungere un’offerta di protezione del prodotto ai loro negozi online. La startup è in procinto di estendere i propri servizi ai negozi fisici ed è già stata implementata in Italia, Spagna e Germania, con piani per il lancio nel Regno Unito nel 2023.

Evy ha preso vita quando la co-fondatrice e CTO Shana Azria, ex ingegnere del software Apple, si è resa conto che “la maggior parte dei piani di protezione dei prodotti non si avvicinava affatto al delizioso servizio di AppleCare”.

“Scegliendo Evy, i nostri investitori hanno segnalato la loro fiducia nell’efficacia del nostro modello innovativo – ha spiegato Simon Kemoun, Ceo e co-fondatore di Evy – Segnala che la nostra offerta soddisfa una domanda crescente da parte dei rivenditori che vogliono fornire la migliore esperienza di acquisto ai propri clienti. Questo finanziamento ci consentirà di espandere la nostra portata nel mercato assicurativo europeo, stimato in 45 miliardi di euro, attraverso l’ulteriore sviluppo della nostra soluzione di protezione del prodotto e di aumentare i nostri sforzi di reclutamento”.

Ad oggi la startup vanta oltre una dozzina di clienti, inclusa una partnership paneuropea con l’unicorno ManoMano.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech