
Dal primo gennaio 2023 Robert Zampieri ha assunto la carica di vice presidente vicario del Gruppo Assimoco. Zampieri, che è il nuovo direttore generale della Federazione Raiffeisen dell’Alto Adige, succede a Paul Gasser, in pensione dalla fine del 2022.
Classe 1972, Zampieri è nato a Bolzano e parla correntemente tedesco, italiano e inglese. Dopo aver conseguito il diploma scientifico nel capoluogo altoatesino, ha studiato Economia all’Università di Trento e alla Durham University, in Inghilterra. Dopo le prime esperienze professionali presso uno studio di commercialisti a Monaco di Baviera, ha dato il via a una lunga carriera a livello cooperativo.
In una nota diramata dalla società viene spiegato che Zampieri “rappresenterà la compagnia nei confronti di terzi e davanti a qualsiasi autorità giudiziaria, finanziaria e amministrativa, di qualunque ordine e grado, sia dello Stato italiano sia di Stati esteri, per garantire l’esercizio dell’attività assicurativa e societaria in genere, per tutelare gli interessi della società, con facoltà di conciliare e transigere le controversie di qualunque natura2. “Al neo vice presidente vicario del Gruppo – continua la nota – va anche il potere di intraprendere ogni azione ritenuta necessaria al conseguimento dell’oggetto sociale, anche delegandone l’esecuzione, conformemente alle linee strategiche definite dal cda e di sovrintendere alle operazioni di investimento e disinvestimento mobiliare inerenti l’attività assicurativa”.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI