Owen_Huw_1339

Liberty Specialty Markets (LSM) ha annunciato la promozione di Huw Owen al ruolo di global head of financial risk solutions (FRS), con effetto immediato. Owen riporterà direttamente a Rachel Conran, chief underwriting officer della società. Lavorerà a stretto contatto con i clienti e i broker per offrire le soluzioni di sottoscrizione su misura di LSM alle istituzioni aziendali e finanziarie globali.

Il manager subentra a Peter Sprent, che ha lavorato in LSM per 11 anni e che lascia per dedicarsi a interessi personali. “Siamo entusiasti di annunciare la promozione di Huw. È stato determinante nello sviluppo delle crescenti capacità di prodotto di LSM negli ultimi 11 anni, fino a farla diventare l’attore globale che è oggi – ha dichiarato Conran – A Peter va la nostra profonda gratitudine per il ruolo svolto nella costruzione del business FRS e gli auguriamo il meglio per il suo futuro”.

Owen è entrato in LSM nel 2012 come head of London markets per FRS e da allora ha ricoperto diversi ruoli all’interno del team, da ultimo quello di FRS chief underwriting officer. Prima di entrare in LSM, Owen è stato senior underwriter presso Zurich Financial Services. “Sono molto lieto di essere stato nominato responsabile globale di FRS – ha affermato Owen – Continueremo a dare priorità alla fornitura di soluzioni su misura per il rischio di credito per soddisfare le diverse esigenze di distribuzione del rischio dei nostri clienti e broker. Inoltre, ci concentreremo sulla nostra esperienza di underwriting e su una gestione del portafoglio e del processo decisionale basata sui dati. Non vedo l’ora di lavorare su tutta la nostra rete globale per far crescere la nostra offerta commerciale”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech