CoverGenius, HomeToGo, embedded insurance

L’insurtech che opera nello spazio delle assicurazioni integrate Cover Genius ha annunciato di aver stretto una partnership con il portale online di affitti brevi HomeToGo. Quest’ultimo integrerà la piattaforma di distribuzione assicurativa globale XCover all’interno del suo servizio.

“La protezione per gli affitti è particolarmente rilevante nel panorama odierno: dopo la pandemia la flessibilità rimane al primo posto per molti clienti – ha affermato Patrick Andrae, Ceo e co-fondatore di HomeToGo – Ad esempio, secondo i dati emersi da un nostro recente sondaggio, ben il 54% degli intervistati ha acquistato una protezione di viaggio nell’ultimo anno. Siamo entusiasti di collaborare con Cover Genius per fornire una protezione integrata nella nostra offerta”.

“Esiste un’enorme opportunità per i siti di affitto a breve termine, che interagiscono con entrambi i lati del mercato ovvero affittuari e host, di offrire una protezione conveniente e incentrata sul cliente – ha dichiarato Angus McDonald, Ceo e co-fondatore di Cover Genius – Siamo onorati di aiutare HomeToGo a offrire tranquillità ai propri clienti con una protezione su misura che è perfettamente integrata nel percorso di prenotazione”. Attualmente, la protezione integrata di CoverGenius è disponibile in diversi mercati in cui opera HomeToGo, tra cui: Austria, Francia, Germania, Italia, Svizzera e Paesi Bassi. 

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech