vouch, insurtech

Vouch, insurtech che fornisce soluzioni assicurative per le startup, ha lanciato una nuova tipologia di coperture per le startup che operano nel settore delle scienze della vita. Questa tipologia di società affronta rischi unici e per questo motivo la startup assicurativa ha deciso di offre una suite di coperture ad hoc per garantire loro una protezione completa.

Vouch e le startup di life science

Per decenni, le startup del settore delle scienze della vita hanno riscontrato diverse difficoltà nel processo di acquisto di polizze aziendali poichè le grandi compagnie in genere non assumono questa tipologia di rischi e, in particolare, non tendono ad assicurare la startup che sono nella fase pre-revenue. Quando lo fanno, i premi minimi sono molto alti e, quindi, “inaccessibili”.

“Riteniamo che i progressi medici più innovativi stiano avvenendo grazie al contributo delle startup di life science che operano all’interno di hub dedicati – ha affermato George Aliaga, health & life sciences vertical Leader di Vouch – Ad esempio, le tecniche di intelligenza artificiale che oggi vengono utilizzate per la ricerca medica stanno contribuendo a migliorare il settore salute. Inoltre sono sempre di più le startup di life science che presentano le loro soluzioni tech innovative. Però quest’ultime operano in un ambiente frenetico con profili di rischio complessi e unici, e per questa ragione necessitano di coperture specializzate e di consulenti capaci di comprendere le loro esigenze”. Ora, queste società potranno accedere all’intermediazione specializzata di Vouch.

Cosa fa Vouch

Fondata nel 2018, Vouch ha debuttato sul mercato con una copertura property per le startup fino a 150 dipendenti e 75 milioni di dollari di capitale raccolto. La sua piattaforma di sottoscrizione digitalizzata e l’approccio personalizzato alla mitigazione del rischio creano un pacchetto su misura di polizze assicurative entro 10 minuti e l’implementazione entro 24 ore.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech