bimakavach, insurtech

La startup assicurativa indiana BimaKavach ha raccolto 2 milioni di dollari nel suo ultimo seed-round di finanziamento. La raccolta di capitate è stata guidata da WaterBridge Ventures insieme a Blume Ventures, Arali Ventures ed Eximius Ventures. 

Cosa fa BimaKavach

Fondata nel 2021 da Tejas Jain, la società offre polizze personalizzate al mondo delle pmi e delle startup, tra cui coperture cyber, D&O, Responsabilità Civile e Rc prodotto. “In India, quasi il 95% delle imprese non è assicurato – ha affermato Tejas Jain, Ceo e founder di BimaKavach – La maggior parte di queste aziende non si rende conto che avere la giusta copertura è la chiave per avere una buona salute finanziaria. L’assicurazione è ancora concepita come un costo insostenibile o un ostacolo piuttosto che come uno strumento per sviluppare il proprio business”.

I prossimi passi di BimaKavach

Ad oggi il team di BimaKavach sta lavorando alla creazione di una piattaforma basata sull’intelligenza artificiale per il mondo delle pmi. L’obiettivo è quello di rendere l’assicurazione aziendale digitale, semplice e trasparente. Nel dettaglio, la piattaforma consentirà ai clienti di scoprire, acquistare e gestire le coperture online, contribuendo così a costruire un ecosistema di assicurazioni aziendali facile e accessibile.

Tra i primi utilizzatori della soluzione dell’insurtech troviamo alcune startup indiane in rapida crescita come CleverTap, CoinDCX, FinBox e persino imprese quotate come Rama Phosphates, Flexituff Ventures e Commercial Syn Bags. Ora, con i fondi ottenuti BimaKavach mira a sviluppare nuove coperture per le imprese, implementare la sua tecnologia di gestione del rischio, espandere il proprio business e il suo team. 

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech