Federico Casini,Ceo di Howden Italia

Federico Casini è stato nominato Ceo di Howden Italia (Howden Group). Casini, classe 1960, bolognese, vanta una lunga esperienza nel settore. Nel 1979 entra in Assicurazioni Generali e nel 1986 approda al Gruppo Gpa, dove si specializza nell’attività di brokeraggio.

“Howden Italia è una società di grande reputazione, alto profilo consulenziale, diffusa partecipazione dei dipendenti e capillare presenza a livello sia locale sia globale, grazie al network del gruppo – ha affermato Federico Casini– Essere nominato alla sua guida è per me un grande onore e sono grato per la fiducia accordata dai vertici della holding. Continuerò a valorizzare le persone e a sviluppare la nostra strategia d’ingresso ed espansione del mercato nazionale e locale, dove rafforzare centri di competenza esistenti a cui aggiungere l’ulteriore specializzazione ed esperienza del nostro circuito internazionale”.

Il Gruppo Howden in Italia

Il Gruppo ha fatto il suo ingresso in Italia con una propria filiale nel 2021 e conta oltre 100 milioni di euro di fatturato consolidato e 800 dipendenti, frutto soprattutto di una strategia basata su acquisizioni di broker indipendenti.

“Continuando ad espandere la nostra presenza internazionale, siamo lieti di accogliere Federico per dirigere la crescita e il successo delle nostre operazioni italiane -ha commentato Luigi Sturani, Regional Ceo di Howden Europe – Con oltre tre decenni di esperienza nel mercato italiano, Federico ha una conoscenza impareggiabile del panorama assicurativo ed è il leader perfetto per consentire a Howden di raggiungere le sue ambizioni nel mercato italiano portando scelta ai clienti e talento in questo mercato chiave europeo.”

“Il successo delle nostre operazioni europee fino ad oggi evidenzia che il mercato sta chiedendo alternative incentrate sull’Europa – ha aggiunto Jose Manuel Gonzalez, Ceo di Howden Broking Group – Le conoscenze specialistiche, le relazioni e le competenze assicurative continuano a guidare la nostra crescita in tutto il continente. Attrarre i migliori talenti in Europa è quindi fondamentale per la nostra strategia di crescita e l’ambizione di diventare il broker prescelto.”

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech