
La società tech francese Tehtris ha annunciato di aver raccolto 44 milioni di euro nel suo ultimo round di finanziamento. La raccolta di capitale è stata guidata da Jolt Capital e Tikehau Ace Capital insieme ad Open CNP, il fondo di corporate capital di Cnp Assurances, e Nouvelle-Aquitaine CoInvestissement. Grazie ai fondi ottenuti la società proseguirà la sua missione ovvero aiutare le aziende di tutto il mondo a contrastare gli attacchi cyber.
Cosa fa Tehtris
Fondata nel 2010 da Éléna Poincet e Laurent Oudot, la società ha sviluppato la piattaforma Tehtris Xdr (eXtended Detection and Response) che “rileva e neutralizza in tempo reale e senza intervento umano le minacce informatiche siano esse note o sconosciute”. Interoperabile, la piattaforma sostituisce alcuni dei prodotti tradizionali orchestrando diverse soluzioni di sicurezza informatica grazie alla sua intelligenza artificiale, un motore di analisi comportamentale e un database delle minacce aggiornato in tempo reale (Cyber Threat Intelligence).
Questo non è il primo round di finanziamento della società. Infatti, Tehtris ha ricevuto un finanziamento di 20 milioni di euro nel novembre del 2020. Con i fondi ottenuti l’azienda ha creato ben 220 posti di lavoro in Francia e in Europa e ha aperto diverse sedi in Germania, Spagna, Giappone e Canada. “Siamo felici di questo nuovo finanziamento che ci aiuterà a crescere e portare l’eccellenza della nostra tecnologia nel mondo – ha affermato Poincet, Ceo di Tehtris – Come azienda siamo impegnati a proteggere il cyberspazio affinché diventi un ambiente di fiducia e futuro”.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI