Namirial, Taurisano

Namirial, portfolio company di Ambienta, ha vinto l’Aragon Research Innovation Award 2022 per il Digital Transaction Management, durante l’Aragon Transform, la cerimonia annuale di premiazione di Aragon Research a San Carlos, tenutasi l’8 dicembre 2022. Il riconoscimento – si legge in una nota – premia “la crescita di Namirial nello sviluppo della sua piattaforma di Digital Transaction Management con l’aggiunta di soluzioni che utilizzano l’intelligenza artificiale sia per l’identificazione che per la verifica dei documenti oltre che, dall’aprile 2022, dell’offerta di PKI-as-a-service”.

Il 2022 di Namirial

A seguito di una serie di acquisizioni strategiche avvenute tra il 2021 e il 2022, Namirial ha integrato nella sua piattaforma diversi servizi. Tra le società entrate a far parte del gruppo figurano Netheos, Evicertia, Bit4ID e Uanataca. La società con la sua piattaforma supporta i clienti nel processo di trasformazione digitale offrendo soluzioni tech per la gestione fiduciaria delle transazioni digitali.

I servizi Digital Trust forniti da Namirial comprendono applicazioni di on-boarding, automazione dei contratti, orchestrazione dei flussi di lavoro delle firme elettroniche, identificazione, autenticazione multifattoriale, firma elettronica, servizio elettronico di recapito certificato, archiviazione a lungo termine e fatturazione elettronica. “Siamo davvero grati di ricevere il premio Aragon per l’innovazione 2022 come riconoscimento del nostro impegno a offrire una piattaforma olistica e aperta dei servizi Digital Trust, che comprende tutti i livelli della value chain – ha dichiarato Antonio Taurisano, Managing Director International Markets di Namirial – Operiamo sulla base di uno stack tecnologico molto ampio, flessibile e innovativo. Il nostro portafoglio di soluzioni ci permette di orchestrare processi digitali basati sull’identità, sul flusso di lavoro della firma o a livello di transazione. Consideriamo il premio anche come un riconoscimento per la capacità di fornire ai nostri clienti significativi vantaggi competitivi grazie ai nostri investimenti in ricerca e sviluppo. La nostra missione principale è quella di ottenere il massimo sia in termini di semplicità che di sicurezza dei processi, poiché il dna della nostra azienda è costituito da processi digitali affidabili.”

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech