Descartes - Team Photo (1)

Descartes Underwriting, Mga francese focalizzata su prodotti assicurativi contro il rischio climatico, ha lanciato Descartes Insurance, un assicuratore “full stack” autorizzato dall’autorità di vigilanza francese (ACPR). La nuova entità si rivolgerà con la sua offerta alle imprese del middle market in Francia, con piani di espansione in altri paesi dello Spazio economico europeo nel corso del 2023. A livello globale, Descartes Underwriting continuerà invece a operare come Mga.

Sébastien Piguet, chief underwriting officer di Descartes Underwriting, ricoprirà il ruolo di Ceo di Descartes Insurance mentre Kevin Dedieu, chief R&D officer di Descartes Underwriting, assumerà il ruolo di Deputy Ceo. Secondo quest’ultimo, il lancio di Descartes Insurance “rappresenta un passo logico dato il continuo investimento nel nostro team scientifico , tecnologia e ricerca e sviluppo per rivoluzionare l’intero processo assicurativo, dalla valutazione del rischio al pagamento dei sinistri”.

Per Philippe Rocard, membro indipendente del Cda di Descartes Insurance, “l’approccio parametrico ha aperto una nuova frontiera per le assicurazioni. E Descartes Underwriting è un precursore in questo nuovo mondo. Ha sviluppato un’impressionante conoscenza matematica e fisica per aiutare le aziende a proteggersi contro molti pericoli tra cui il cambiamento climatico. Sono entusiasta di far parte di questa avventura collettiva”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech