identità digitale

Sara Assicurazioni compie un ulteriore passo avanti nello sviluppo del proprio ecosistema digitale introducendo l’autenticazione tramite SPID per i nuovi clienti che effettuano acquisti a distanza.

Dal 1 Dicembre, infatti, i nuovi clienti che sottoscrivono polizze Danni di nuova produzione tramite SaraSuperPay dall’Agenzia o direttamente online hanno la possibilità di autenticarsi tramite credenziali SPID. Il nuovo sistema coesisterà con la procedura standard FEA (Firma Elettronica Avanzata) e il cliente, arrivato al termine del pagamento, potrà scegliere se autenticarsi in modo estremamente semplificato con il sistema SPID oppure con la verifica del documento di identità e il successivo riconoscimento facciale previsti dalla procedura FEA. Il processo di riconoscimento avviene una sola volta all’atto della prima sottoscrizione.

“Introducendo l’innovativo sistema di autenticazione tramite SPID per i nuovi Clienti, Sara conferma il proprio indirizzo volto a semplificare i processi e offrire maggior valore e più alti standard di servizio ai nostri assicurati – dichiara Alberto Tosti, direttore generale di Sara Assicurazioni – Da alcuni anni abbiamo intrapreso un percorso di trasformazione digitale che continua ad arricchirsi di nuove funzionalità che migliorano l’esperienza dei nostri clienti e l’attività della nostra rete di Agenti”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech