
Inmemo rappresenta l’Home Insurance dell’intermediario, un’app innovativa messa a disposizione da Netlevel Srl. Un utilissimo strumento che gli permette di velocizzare tutte le fasi di postvendita, fidelizzando la propria clientela con servizi innovativi e puntuali, semplificando notevolmente l’attività del broker con l’automazione di diversi processi, dalla raccolta di informazioni e documentazione, alla ricezione automatica di notifiche ed incassi per i rinnovi delle posizioni assicurative. Tutto questo mettendo il cliente al centro e fornendogli gli strumenti tecnologici di cui ha bisogno.
Le caratteristiche di Inmemo
Le funzionalità fornite da Inmemo sono molteplici, tramite la sua interfaccia intuitiva, infatti, ogni cliente avrà a disposizione un’area dedicata, dove potrà consultare le sue polizze e la documentazione associata ad esse in ogni momento, in modo da poter tenere sempre sotto controllo le scadenze con la possibilità di procedere al rinnovo ed al pagamento tramite i sistemi di ePayments integrati.
L’utente avrà inoltre la possibilità di denunciare un sinistro, scattando foto ed aggiungendo la propria posizione con l’utilizzo del sistema di geolocalizzazione integrato, richiesta che verrà automaticamente presa in carico dal broker all’interno di Axicura, il software gestionale fornito da Netlevel.
Nell’app è presente una funzionalità di messaggistica dedicata che permette al cliente di avere una comunicazione diretta e bidirezionale con il proprio intermediario. In questo modo l’assicurato potrà richiedere informazioni al suo assicuratore, il quale a sua volta potrà inviare informazioni e notifiche al cliente. Tutta la messagistica verrà storicizzata all’interno dell’App e sarà consultabile in qualsiasi momento.
Un’unica app per gli intermediari
Inmemo rappresenta un progetto innovativo rispetto ad altre app di settore. Netlevel l’ha ideata con l’intento di mettere a disposizione un’unica app a tutti gli intermediari, senza dover creare una App dedicata per ognuno, con aggravio di costi per l’intermediario stesso legati a personalizzazioni e registrazioni negli app store.
Un’unica App, ma personalizzata sull’intermediario, in quanto, al login dell’assicurato, Inmemo sarà in grado di riconoscere a quale intermediario è collegato l’utente e mostrerà il logo e le informazioni aziendali del proprio assicuratore.

Matteo Tagliabracci, amministratore unico di NetLevel
Inoltre, grazie al collegamento di Inmemo con Engage, altra piattaforma innovativa sviluppata da Netlevel per la gestione delle fasi di prevendita e la digitalizzazione della rete distributiva,
il cliente potrà, consultare le trattative in corso, sottoscrivere documentazione tramite sistemi di Firma Elettronica Avanzata e fare quotazioni in autonomia direttamente dall’App, sfruttando l’analisi digitale delle proprie esigenze.
Per qualsiasi informazione riguardante il gestionale Axicura e l’App Inmemo potete consultare i siti web www.axicura.com – www.inmemo.it o contattare Netlevel. Tel. 0721.493544 – commerciale@netlevel.it
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI