la placa

CNP UniCredit Vita, società joint venture con UniCredit, ha nominato Vittorio La Placa nuovo responsabile commerciale. Il manager, che risponderà al chief commercial officer Paolo Fumo, avrà la responsabilità della Distribuzione assicurativa nel Centro e nel Sud Italia anche tramite il governo degli account manager della compagnia dedicati sul territorio, con focus particolare sulla clientela Retail e Corporate di UniCredit.

La Placa, 48 anni, laurea in Economia e Commercio, ha maturato un’esperienza di oltre venti anni in UniCredit, assumendo nel tempo responsabilità crescenti. Dal 2015 è stato Responsabile Commerciale Distretti in Sicilia e dal 2017 ha ricoperto il ruolo di Head of Retail Business della regione Sicilia.

“Sono felice di poter contare sulla professionalità di Vittorio La Placa – ha affermato Paolo Fumo, chief commercial officer di CNP UniCredit Vita – La sua esperienza sul territorio e la profonda conoscenza del nostro partner, gli permetteranno di guidare al meglio la nostra squadra commerciale”.

“Sono contento di iniziare questa nuova sfida professionale – Vittorio La Placa, responsabile commerciale di CNP UniCredit Vita – Dopo tanti anni nel mondo bancario, ho accettato con grande entusiasmo ed energia questa nuova opportunità nella bancassicurazione. Con la squadra di CNP daremo il massimo per offrire soluzioni innovative alla Rete UniCredit, in linea con l’evoluzione delle esigenze dei clienti”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech