Glow, insurtech

L’insurtech americana Glow ha chiuso un round di finanziamento di serie A da 22,5 milioni di dollari. La raccolta di capitale è stata guidata da Cota Capital e ha visto anche la partecipazione di AV8 Ventures, Markd, Startup Venture Capital, Maiden Re. 

Cosa fa Glow

Nata a San Francisco nel 2018, la società ha sviluppato una tecnologia che offre polizze digitali personalizzate alle pmi in base alle coperture di cui hanno bisogno. La startup assicurativa, infatti, utilizza i dati per garantire che un’azienda “mantenga la copertura corretta per tutte le proprie esigenze a un costo inferiore, non solo al momento dell’acquisto, ma ad ogni rinnovo”. 

Ad oggi Glow ha diverse collaborazioni attive con alcune compagnie americane per offrire “un’ampia suite di polizze” per le piccole e medie imprese. “Il nostro obiettivo è prenderci cura di tutte le esigenze assicurative delle pmi e questo lo facciamo grazie all’utilizzo dei dati e della tecnologia – ha affermato Samad Wahedi, Ceo e fondatore di Glow – Perché l’assicurazione deve offrire quella tranquillità necessaria ad un imprenditore per perseguire i suoi sogni e proteggere le proprie risorse e il proprio business”. La società utilizzerà i fondi ottenuti per innovare ulteriormente la piattaforma proprietaria e per espandersi in altre aree geografiche.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech