iberia, allianz partners

Allianz Partners e la compagnia aerea spagnola Iberia hanno esteso la loro attuale partnership attiva in 13 mercati a livello mondiale, per ulteriori tre anni. Grazie all’estensione della partnership, i clienti di Iberia residenti in tredici mercati europei potranno usufruire di soluzioni assicurative di viaggio. Per i residenti di altri Paesi, compresi quelli dell’area Latam, le soluzioni di protezione di viaggio saranno disponibili nel 2023. Tra i vantaggi inclusi rientra la protezione per annullamento viaggio, ritardi, mancate coincidenze, per prestazioni mediche d’emergenza all’estero e per il bagaglio.

In alcuni Paesi, i clienti durante il viaggio potranno inoltre usufruire dei servizi di teleconsulto e della copertura per le malattie legate al Covid-19, incluse le prestazioni per emergenze mediche coperte dalla polizza, quarantena personale obbligatoria e negato imbarco per malattia sospetta. Allianz Partners metterà a disposizione dei clienti anche una linea telefonica di assistenza in viaggio attiva 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

I prodotti e i servizi di copertura del viaggio, forniti da Allianz Partners, vengono offerti ai clienti di Iberia in fase di prenotazione del biglietto aereo tramite sito web, app mobile o i call center di Iberia.

“Siamo davvero entusiasti di estendere la nostra storica partnership con Iberia per altri tre anni e di sviluppare per i loro clienti soluzioni di assicurazione viaggio riconosciute a livello globale, con caratteristiche e coperture che garantiscono serenità per la nuova normalità post-pandemica – ha affermato Jean-Marc Pailhol, Chief Officer Global Strategic Partnerships and Board Member di Allianz Partners – Questo conferma il nostro impegno a supportare, in tutto il mondo, i grandi vettori aerei e rappresenta un altro importante passo nel confermarci partner assicurativo leader per il settore aereo”.

“Il nostro obiettivo è quello di offrire un’esperienza olistica ai nostri clienti, che includa tutti i servizi per accompagnarli durante il loro viaggio aereo – ha aggiunto Ignacio Valeros, Director of Revenue Management di Iberia – La nostra collaborazione con Allianz Partners consente loro di viaggiare in maniera semplice sapendo che, prima o durante il viaggio, sono protetti da un partner affidabile come Allianz Partners. L’estensione della nostra partnership è dunque un’ottima notizia per i nostri clienti”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech