Zurick Bank

É stata presentata il 27 ottobre 2022 a Milano la nuova realtà Zurich Bank, società del Gruppo Zurich dedicata all’offerta di soluzioni bancarie e di asset management. Ai vertici della società vi saranno il presidente Alessandro Castellano e il direttore generale Silvio Ruggiu.

“A 150 anni dalla fondazione del gruppo e dopo 120 anni di presenza in Italia, Zurich entra nel mondo della consulenza finanziaria, confermando ancora una volta di saper comprendere e rispondere alle evoluzioni storiche e del mercato”, ha commentato in apertura Giovanni Giuliani, country ceo di Zurich in Italia – Con Zurich Bank nasce un modello unico nel Paese, capace di promuovere la cultura della protezione, patrimoniale e assicurativa, grazie a due reti capillari di professionisti esperti. Da oggi sono 5000 i consulenti Zurich sul territorio a supporto delle famiglie e delle imprese”. 

La nuova rete di financial advisory, creata a seguito dell’acquisizione da parte di Zurich della rete dei consulenti finanziari Deutsche Bank Financial Advisors (DBFA), si è detta “già pronta a cogliere le numerose opportunità offerte dal wealth management italiano”. Inoltre, Zurich Bank guarderà alle sfide e alle grandi opportunità del mercato italiano “con fiducia e preparazione”, puntando a crescere rapidamente lungo quattro direttrici: lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi, l’innovazione digitale, la creazione di un modello sempre più data driven, il recruiting di nuovi consulenti.

“Vogliamo diventare la migliore rete di Consulenti Finanziari del Paese, valorizzando l’appartenenza a un gruppo assicurativo leader a livello globale – ha dichiarato Ruggiu – Gestiremo i patrimoni dei nostri Clienti con la stessa diligenza e competenza con cui Zurich gestisce i propri investimenti”.

Il lancio di Zurich Bank sarà supportato da una campagna pubblicitaria dedicata, realizzata in collaborazione con l’agenzia creativa Mercurio GP e l’agenzia media Dentsu, in onda da novembre sui principali canali televisivi nazionali per una durata di tre settimane oltre che da una campagna stampa e digital.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech