Lukango, insurtech

L’insurtech inglese Lukango ha chiuso un round pre-seed da 275.000 sterline. La raccolta di capitale è stata guidata da diversi business angel del settore aassicurativo, tra cui Andrew Rear e Mark Hunt.

Cosa fa Lukango

Fondata nel 2021 un’idea di Joanne Safo (Ceo) e Mark Dennis (Coo), la società ha sviluppato una piattaforma che offre coperture personalizzate per le pmi. La soluzione tech dell’insurtech consente ai clienti business di modificare le caratteristiche della polizza man mano che le loro attività crescono.

“Ci siamo proposti di sostenere la comunità delle microimprese e cambiare il volto del settore assicurativo e siamo incredibilmente orgogliosi di avere il sostegno di investitori esperti che credono in noi – ha dichiarato Safo – Le nostre competenze nell’uso della tecnologia nel mondo insurance e le nostre capacità strategiche sono risorse significative per aiutare i proprietari di piccole e medie imprese. Combinando passione per l’innovazione e creatività vogliamo rendere l’assicurazione aziendale più equa, smart e umana”. La società utilizzerà il capitale ottenuto per accelerare il suo sviluppo e lanciare nuovi prodotti assicurativi.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech