Madrid, Caser, Helvetia

Axa ha annunciato che Axa Spagna ha avviato le trattative con Groupe des Assurances du Crédit Mutuel per la potenziale acquisizione della sua controllata Groupe Assurances du Crédit Mutuel España (GACM España), compagnia che si occupa prevalentemente dei segmenti P&C e Salute in Spagna. Secondo i termini dell’operazione, Axa acquisirà GACM España per un corrispettivo di 310 milioni di euro.

La compagnia – viene specificato in una nota- prevede di chiudere l’operazione nel terzo trimestre del 2023, previa approvazione da parte delle autorità regolamentari. “Questa acquisizione consoliderà ulteriormente la nostra posizione di leader in Spagna – ha dichiarato Olga Sánchez, ad di Axa Spagna – Ci auguriamo di poter crescere di far crescere il nostro business, garantendo al contempo una transizione senza problemi sia per gli assicurati che per i dipendenti”.

“Questa transazione riflette il nostro approccio disciplinato alle fusioni e acquisizioni in linea con la nostra strategia – ha aggiunto Frédéric de Courtois, deputy chief executive officer di Axa – Inoltre, rafforzerà la nostra presenza in uno dei nostri principali mercati europei, con particolare attenzione alle linee tecniche”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech