bolttech, insurtech

L’insurtech bolttech ha recentemente annunciato un nuovo round di investimento di Serie B la cui entità non è stata resa nota. A guidare la raccolta di capitale la holding assicurativa Tokio Marine, insieme ad altri azionisti. L’investimento porterà il valore della società a quota 1,5 miliardi di dollari. I proventi del finanziamento saranno utilizzati principalmente per proseguire il percorso di crescita globale dell’azienda.

“Assicurarsi un investitore principale del livello e del prestigio di Tokio Marine è un’importante conferma della convinzione degli investitori internazionali sul modello di business di bolttech, sulla nostra proposta di valore a lungo termine e sul nostro ruolo nel plasmare il futuro della distribuzione assicurativa – ha affermato Rob Schimek, amministratore delegato del Gruppo bolttech – Tokio Marine sarà un partner strategico fondamentale”.

Cosa fa bolttech

bolttech è un’insurtech B2B2C che attraverso la propria piattaforma di Insurance Exchange mette in contatto le compagnie con i partner distributivi e i clienti. Dal 2020 ad oggi, la società ha avuto una rapida crescita. Attualmente la società è presente in 30 Paesi (tra cui l’Italia) distribuiti su tre continenti (Nord America, Asia ed Europa) e conta 800 partner di distribuzione e 200 assicuratori. Inoltre, l’azienda quota circa 50 miliardi di dollari di premi annui attraverso la propria piattaforma tecnologica.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech