Turaco, insurtech, kenya

La startup keniota Turaco ha chiuso un round di finanziamento di serie A da 10 milioni di dollari. La raccolta di capitale è stata guidata da AfricInvest e ha visto la partecipazione di Cathay AfricInvest Innoovation Fund, Novastar Ventures, Enza Capital, Global Partnerships, Zephyr Acorn, Operator Stack, Asi Ventures Limited e Push Ventures. 

Cosa fa Turaco

Nata nel 2018, la società fornisce attraverso la sua piattaforma assicurativa digitale una suite di prodotti salute che “hanno termini e condizioni semplici” e “un prezzo di circa due dollari americani al mese”. L’offerta è dedicata alle comunità svantaggiate e non servite. Ad oggi, grazie alla sua soluzione tech white label, Turaco ha diverse partnership attive e tra i suoi clienti vi sono società come Sun King, One Acre Fund, Tugende e VisionFund.

“Siamo orgogliosi di aiutare a promuovere l’adozione dell’assicurazione, specialmente tra le fasce di reddito più basse – ha affermato Ted Pantone, Ceo e co-founder di Turaco – Il 90% dei nostri clienti non ha mai avuto una copertura salute prima, ma la cosa sorprendente è che le persone ora vogliono davvero acquistare una polizza. Questo investimento ci consente di ampliare la nostra attività per continuare a servire i nostri utenti e accoglierne di nuovi”. L’insurtech , che è attualmente attiva in Kenya, Uganda e Nigeria, utilizzerà i finanziamenti ottenuti per espandere il suo business nell’Africa sub-sahariana.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech