gateway

Allianz X chiude un’altra operazione in entrata. Dopo l’assicuratore digitale tedesco simplesurance, l’unità di investimento digitale del Gruppo Allianz annuncia l’acquisizione della società inglese Innovation Group. La società oggetto dell’operazione ha realizzato un’innovativa piattaforma di gestione di digital claims integrabile che si rivolge sia al segmento auto sia a quello property. Il software raggruppa tutti i processi che caratterizzano la gestione dei sinistri, dalla First Notification of Loss alla riparazione e liquidazione, fornendo un ecosistema interamente collaborativo per tutte le parti coinvolte nel processo.

“Le soluzioni digitali di Innovation Group riuniscono tutte le parti e i dati rilevanti per facilitare una gestione dei sinistri regolare, efficiente e trasparente, dalla prima notifica di sinistro alla riparazione fino alla liquidazione, che è ciò che il mercato richiede sempre più”, ha affermato Nazim Cetin, Ceo di Allianz X. “È un’azienda pronta per il futuro con un grande potenziale e vogliamo contribuire a liberarlo”.

“Il supporto di Allianz X accelererà il lancio della nostra piattaforma – ha annunciato fiducioso Tim Griffiths, Ceo di Innovation Group – Gateway ci consentirà di fornire servizi leader di mercato per i nostri clienti”.

A seguito dell’operazione, Innovation Group manterrà il proprio team di gestione e continuerà ad operare in modo indipendente. La società manterrà il suo nome, marchio e continuerà a offrire la sua gamma completa di servizi a tutti i clienti.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech