Foto-CdA-Adenes-Italia

Saint Roch (holding delle aziende afferenti ad A&A) e Adenes (azionista di maggioranza di AlfaCincotti) hanno annunciato di essersi unite per “dar vita a un nuovo gruppo di servizi per il mondo assicurativo”. La nuova realtà, è scritto in una nota, “mira a costituire un’offerta multispecialistica per il mercato della valutazione dei danni e dei servizi collegati in tutti i settori e ambiti”. Alla guida della nuova realtà ci sarà la holding Adenes Italia. La proprietà di Adenes Italia sarà condivisa tra i due gruppi fondatori e nulla varierà nella direzione delle aziende operative.

“Sono contenta di questo ulteriore passo che ci permette di entrare in un ambito internazionale con partner che abbiamo cercato e scelto perché, a dispetto delle grandi dimensioni, sono dei ‘veri periti’, nati da un bell’esempio di concentrazione del mercato – ha detto Elisabetta Pinciroli, amministratore delegato di A&A e presidente di Adenes Italia – Questa unione rafforza e consolida la nostra presenza in tutti gli ambiti: property, rc, complessi e di frequenza, Corporate e middle market. Trovo di grande valore la rete vrs Adjusters per la gestione dei clienti e dei danni internazionali, e la possibilità di usufruire della profonda esperienza del gruppo Adenes in ambito construction e nel settore auto. È per me una grande sfida anche personale”.

“Sono molto felice di costruire con i nostri partner italiani questa nuova societ sulle medesime basi che hanno fatto il successo di Adenes in Francia – ha affermato Tancrède Stagnara, direttore di Adenes e amministratore di Adenes Italia – Ora Adenes Italia favorirà l’incontro di team di grande valore e con know-how tecnici complementari, l’unione di aziende, ognuna leader nel proprio settore, che collaborano per creare una proposta al mercato completa e personalizzata e la passione per le nuove tecnologie e l’innovazione a servizio dell’efficienza e della qualità. Inoltre, questo è un progetto imprenditoriale dove l’umano rimane al centro delle nostre preoccupazioni. Sono certo che Adenes Italia sarà in grado di portare sul mercato italiano, e non solo, questa combinazione unica di talenti, esperienza e modernità”.

“Siamo entusiasti di questo duplice impegno –  ha aggiunto Francesco Cincotti, presidente di AlfaCincotti e direttore per l’Europa di vrs Adjusters – Sul fronte interno con l’integrazione dei servizi e all’estero con il consolidamento della presenza diretta in Europa. Buon lavoro a tutto il gruppo!”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech