Lyft, partnership Mobilitas Insurance

Un’offerta assicurativa ad hoc per le flotte aziendali di Lyft. Questo l’obiettivo alla base della partnership siglata da Mobilitas Insurance, compagnia che offre soluzioni assicurative personalizzabili basate sulla tecnologia, e la società di trasporto automobilistico privato.

I dettagli della collaborazione

A partire dal 1° ottobre 2022 i prodotti assicurativi di Mobilitas forniranno una copertura ai gig-workers di Lyft in 43 stati americani. Inoltre, la compagnia fornirà una polizza specifica per il programma Lyft Flexdrive in 19 stati Usa.  Lyft non è nuova alle partnership con le compagnie assicurative. Infatti, la società offre già ai suoi passeggeri una copertura full digital. Si tratta della copertura RideSafe, che è sottoscritta da Chubb, ed è già disponibile in 38 stati degli Stati Uniti, con piani di lancio in corso in altri stati.

“Mentre la nostra attività continua a crescere ed evolversi, ci impegniamo a implementare soluzioni di gestione del rischio all’avanguardia che soddisfino le nostre esigenze di mobilità – ha affermato Curtis Scott, vp customer platform di Lyft – Mobilitas offre soluzioni innovative e una gestione affidabile dei sinistri specificamente progettate per le nostre linee di business”.

Mobilitas, una compagnia vuole innovare

Anche Mobilitas non è nuova alle collaborazioni con aziende che offrono soluzioni innovative. Proprio lo scorso febbraio la società ha avviato una partnership con Cruise, una società che costruisce veicoli a giuda autonoma.

“Siamo lieti di fornire ai dipendenti di Lyft una polizza personalizzata – ha dichiarato Julie Brown, direttore generale di Mobilitas – Le nostre soluzioni digitali e integrate ci consentono di continuare a soddisfare le esigenze di realtà aziendali che offrono soluzioni innovative di mobilità”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech