unipolsai, sermetra

Sermetra Net Service ha collaborato con UnipolSai nel lancio di “Pratica Assicurata”.

Cosa copre Pratica Assicurata

La soluzione consentirà ai cittadini e aziende che per un passaggio di proprietà o un’immatricolazione si affidano alle agenzie che usano i servizi del Gruppo Sermetra Holding di essere protetti da un’assicurazione che copre lo smarrimento, il furto e il deterioramento del Documento Unico di Circolazione. In queste eventualità il cliente potrà rivolgersi alle agenzie aderenti all’iniziativa su tutto il territorio nazionale per ottenere gratuitamente il duplicato del documento. La società ha specificato in una nota che la possibilità di offrire al cliente le pratiche assicurate sarà disponibile “per le sole agenzie che utilizzano la piattaforma informatica di Sermetra Net Service”. Saranno oggetto della copertura assicurativa i trasferimenti di proprietà e le immatricolazioni di auto e moto. Le agenzie aderenti all’iniziativa saranno identificate dal logo Pratica Assicurata ed attraverso un apposito sito internet.

“Pratica Assicurata è solo la prima di una serie di iniziative che stiamo realizzando assieme a un partner prestigioso come UnipolSai – ha affermato Denis Girola, consigliere delegato di Sermetra Net Service – Vogliamo costruire un’offerta sempre più integrata attorno ai servizi automotive grazie ai nostri asset. L’obiettivo è aiutare le agenzie che utilizzano i servizi del Gruppo Sermetra Holding a differenziarsi dai concorrenti in termini qualitativi e soprattutto offire servizi a valore aggiunto ai consumatori”.

“È una vera soddisfazione collaborare con il Gruppo Sermetra Holding attraverso una partnership di valore tra due aziende leader in Italia per i servizi legati alla mobilità – ha dichiarato Claudio Belletti, chief commercial officer UnipolSai – Siamo convinti che la polizza Pratica Assicurata sarà un’ottima opportunità per offrire un servizio realmente distintivo a tutti i clienti delle agenzie utilizzatrici dei servizi di Sermetra Net Service”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech