
Si è conclusa alla presenza di tutta la rete agenziale la convention 2022 del Gruppo Helvetia Italia. L’appuntamento annuale della compagnia si è svolto nella storica cornice milanese Palazzo del Ghiaccio. La giornata ha preso il via con il welcome speech di Roberto Lecciso, Ceo di Helvetia Italia, a cui ha fatto seguito l’intervento di Markus Gemperle, Ceo Europe del Gruppo.
Un primo focus di attenzione è stato riservato ai risultati semestrali del Gruppo, occasione in cui è stata sottolineata sia la crescita del 6,6% nel ramo danni sia i dati relativi al combined ratio che si è positivamente consolidato. Inoltre, il rating S&P è stato recentemente aumentato da A ad A+ e il coefficiente di solvibilità risulta essere in costante aumento fino a superare il 280% SST (Swiss Solvency Test).
Per quanto attiene il Gruppo Helvetia in Italia, è stato osservato come la compagnia abbia avuto una netta crescita soprattutto nei rami property, liability e specialty, con un importante focus sulle pmi. La combined ratio del Gruppo si è attestata al 92,6%. Infine, la compagnia ha dichiarato che nel ramo vita lo sviluppo risulta essere costante.
L’appuntamento è proseguito con l’intervento di Gianluca Pellegrini, direttore di 4Ruote, che ha trattato la tematica della “rivoluzione dell’auto”, a cui ha fatto seguito il contributo di Claudio Cacciamani, professore dell’Università di Parma, che si è focalizzato sul “check-up degli agenti di assicurazione”. Infine, nel corso del pomeriggio l’intero board della compagnia composto da Lecciso, Avello (cfo), Fedeli (direttore danni), Carniol (direttore vita), Scapellato (direttore marketing e distribuzione) e Forleo (cio) ha partecipato al talk show assicurativo, moderato da Cacciamani.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI