
Allianz X ha annunciato l’acquisizione dell’insurtech berlinese simplesurance. L’unità di investimento digitale del Gruppo Allianz è dal 2016 investitore strategico della società con sede a Berlino. Simplesurance è uno dei principali fornitori di assicurazioni integrate, un settore che dovrebbe valere 700 miliardi di dollari entro il 2030, ben 9 volte di più di oggi. L’insurtech berlinese si concentra su “ecosistemi in rapido movimento” come mobilità, e-commerce, viaggi, fintech e banche. Aziende come N26, heycar e OnePlus integrano l’assicurazione nei loro percorsi dei clienti tramite simplesurance, semplificando e migliorando così l’esperienza del cliente. Ad oggi la società opera in 31 paesi europei (tra cui l’Italia) e in Giappone.
“Con la nostra tecnologia innovativa, negli ultimi anni siamo stati in grado di conquistare numerosi grandi partner e i loro clienti finali e siamo cresciuti fortemente – ha affermato Robin von Hein, Ceo e co-fondatore di simplesurance – Ora è il momento per il prossimo step. Con il pieno sostegno di un leader nel settore assicurativo, possiamo sfruttare ancora meglio i punti di forza della nostra tecnologia e guidare l’espansione globale in modo più efficace”.
L’acquisizione consentirà di sviluppare ulteriormente la partnership tra Allianz Partners e simplesurance. Le due società hanno collaborato nella realizzazione di una soluzione di assicurazione auto incorporata per la piattaforma di auto usate di qualità heycar.
“La cooperazione strategica con simplesurance è stata eccellente”, ha affermato Tomas Kunzmann, Ceo di Allianz Partners. “Le capacità di simplesurance ci forniscono il know-how digitale per modellare i diversi ecosistemi digitali e cogliere le opportunità”. “Quindi – ha aggiunto – con una collaborazione più stretta, sfrutteremo le capacità digitali di simplesurance in modo ancora più efficace e raggiungeremo una velocità di commercializzazione davvero competitiva”.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI