Massimo Della Ragione_pic

La tech company Prima Assicurazioni ha nominato Massimo Della Ragione presidente del consiglio di amministrazione. La società, inoltre, ha annunciato l’ingresso nel cda di Nicola Falcinelli ed Emanuele Solidoro in qualità di nuovi consiglieri di amministrazione. Si tratta dell’ingresso nel board di tre professionisti che vantano esperienza nei settori banking, insurance e finance, con profili di forte respiro internazionale. 

Della Ragione è stato co-head del business italiano di Goldman Sachs, è attualmente vice-chairman di Intrum e siede nel board di Juventus Football Club, oltre a ricoprire la carica di professore del corso di Investment banking presso l’Università Bocconi e coordinatore dell’area Digital Tech presso Bocconi 4 Innovation (B4I).

Nicola Falcinelli è managing director di Carlyle e membro del cda di Unifrutti International e di Pro-Gest. In passato ha ricoperto anche la carica di managing director di Oz Management e di associate presso la divisione Investment banking di JPMorgan Chase Bank.

Emanuele Solidoro è un investitore specializzato nel mondo tech, attualmente a capo del gruppo di investimento Neurone, e fa parte del board di diverse società ICT, come Rimac Group, Biocentis e Impossible Brands. In passato ha ricoperto la carica di vice president presso la divisione investment banking di Goldman Sachs.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech