
Area Brokers Industria, società italiana di brokeraggio assicurativo, ha annunciato la nomina di Antonio Scognamillo e Francesco Fasanotti nel ruolo, rispettivamente, di chief distribution & marketing officer e di chief financial officer. L’ingresso dei due Manager consolida gli obiettivi della società verso un percorso di crescita orientato all’efficientamento dei processi e all’espansione del business.
“Siamo lieti di comunicare questi due nuovi ingressi, che consolidano la nostra strategia e confermano i nostri obiettivi di crescita, all’insegna dello sviluppo e dell’espansione delle nostre attività – ha commentato Lorenzo Riccardi, Ceo di Area Brokers Industria – Antonio Scognamillo a capo dell’attività commerciale e del marketing, e Francesco Fasanotti, responsabile della gestione finanziaria di Area Brokers Industria, avranno l’importante responsabilità di incoraggiare e sostenere il nostro processo di sviluppo nei prossimi anni con la professionalità e l’eccellenza che ha caratterizzato entrambi i loro percorsi professionali”.
Scognamillo, laureato in giurisprudenza e scienze politiche all’Università di Sassari, avvocato e con un mba conseguito alla Bologna Business School, vanta oltre 30 anni di esperienza in ambito assicurativo nella gestione dei sinistri e come direttore commerciale in primarie compagnie assicurative. In particolare, dal 2015 al 2017 ha ricoperto il ruolo di direttore vendite in Allianz e in Allianz Bank F.A., dopo una precedente esperienza decennale come dirigente in Lloyd Adriatico e di direttore commerciale di Allianz Subalpina. Dal 2017 al 2022 è stato chief commercial & marketing officer di Amissima Assicurazioni, con la responsabilità della direzione commerciale, marketing e comunicazione per il canale agenziale, bancassurance e broker.
Francesco Fasanotti, laureato in economia dei mercati bancari all’Università Cattolica di Milano, con un master in corporate finance all’Università Bocconi, ha oltre 20 anni di esperienza in ambito finanziario. È stato Investment Manager in BS Investimenti per 3 anni fino al 2010 e poi per altri 5 in Fondo Italiano d’Investimento, dal 2016 al 2019 è stato responsabile M&A in Europa Continentale per Marsh, per poi fondare AlphaOmega, boutique di Corporate Finance per le pmi.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI