pie insurance, insurtech

Pie Insurance, insurtech specializzata in assicurazioni per i lavoratori delle piccole imprese, ha annunciato di aver chiuso un round di finanziamento di serie D da 315 milioni di dollari. La raccolta di capitale è stata guidata da Centerbridge Partners e Allianz X, il braccio di investimenti digitali di Allianz Group. Dalla sua fondazione ad oggi la società ha raccolto oltre 615 milioni di dollari.

“Questo round di finanziamento è importante per diverse ragioni. Non è un segreto che le startup in fase di crescita, e in particolare le insurtech, si trovano ad affrontare un momento difficile specialmente quando si parla di investimenti – ha affermato John Swigart, Ceo e co-founder di Pie – Pie sta rivoluzionando il mercato assicurativo delle piccole e medie imprese, settore altamente frammentato, grazie alla sua soluzione tech innovativa capace di valutare e sottoscrivere i rischi in ​​modo più accurato. Come società riteniamo che la fase 2.0 della trasformazione del settore assicurativo sarà costruita da società come Pie che sfruttano la loro tecnologia per migliorare il panorama insurance e l’esperienza del cliente”.

I prossimi obiettivi di Pie

Pie utilizzerà i fondi per supportare l’espansione in nuove linee di business, passare completamente a una compagnia full-stack, e innovare ulteriormente gli algoritmi di pricing proprietari. “Fin dal 2017, la nostra missione è stata quella di consentire alle piccole imprese di prosperare rendendo le assicurazioni aziendali convenienti e facili – ha continuato Swigart – Questa raccolta di capitale ci permetterà di espanderci strategicamente. Pie ha un futuro entusiasmante davanti e questo round ci consentirà di rimanere fedeli ai nostri valori, proseguire nel migliorare la nostra visione e costruire un business duraturo e sostenibile”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech