Rene Gazet, Axa Italia

Secondo il report sostenibilità 2021 di Axa Italia, il cambiamento climatico è al cuore delle preoccupazioni degli italiani, che nel mondo risultano i più propensi a modificare i propri comportamenti e stili di vita in ottica sostenibile da qui a 5 anni. Si colloca in questo contesto il nuovo prodotto assicurativo lanciato dalla compagnia e denominato Nuova protezione casa. La soluzione multigaranzia è stata costruita su misura per le diverse esigenze di protezione della casa con garanzie pensate per rispondere a nuovi bisogni di protezione.

“Con Nuova Protezione Casa, la soluzione che protegge tutti i principali ambiti della vita – ha commentato René Gazet, P&C director del Gruppo assicurativo Axa Italia – è possibile costruire la propria protezione su misura facendola evolvere nel tempo al mutare dei bisogni. Non solo. In un contesto di grandi cambiamenti, che vede una rifocalizzazione delle esigenze da parte delle persone e l’adozione di nuovi stili di vita, Nuova Protezione Casa è in grado di rispondere anche ai bisogni emergenti, sia sul fronte della sostenibilità che della vita digitale”.

Una polizza che punta su green e digitale

La nuova copertura della compagnia mira a proteggere le famiglie dai nuovi rischi emergenti legati a cambiamento climatico e cybersecurity. Sul fronte green la polizza prevede, per chi sceglie di dotare la propria abitazione di un impianto fotovoltaico e/o solare termico, una garanzia in caso di danni all’impianto in conseguenza di incendi, fenomeni elettrici, atti vandalici ed eventi atmosferici (come uragano, vento e grandine) e furto. Tra le coperture opzionali, vi è anche una garanzia terremoto.

La compagnia si mostra attenta anche alla mobilità sostenibile. Infatti, la polizza mette a disposizione di chi possiede un’auto elettrica o ibrida una garanzia in caso di danni alla stazione di ricarica domestica provocati da incendi, fenomeni elettrici, atti vandalici, eventi atmosferici (come uragano, vento e grandine) e fuoriuscita di acqua.

Infine, tra i rischi emergenti sempre più percepiti, vi sono quelli legati all’uso del digitale. Per questa ragione la copertura promuove una polizza vita digitale che, oltre a garantire l’assistenza legale necessaria in caso di lesione della reputazione online, furto di identità, acquisti online, offre una serie di importanti servizi a protezione dei pericoli legati all’uso del web, come il monitoraggio di eventuali fughe di dati personali o finanziari sul web e l’assistenza psicologica e tecnico-informatica in caso di danni reputazionali e di furto di identità digitale. Inoltre, la soluzione consente di proteggere con un’unica garanzia i computer portatili, gli smartphone e i dispositivi elettronici dell’intera famiglia in caso di danni accidentali o furto.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech