Allianz Talent Program 2022_2024

Allianz ha annunciato oggi la partenza di due iniziative. La prima è l’Allianz Talent Program in Finance, Insurance and New Technologies realizzato in collaborazione con il Politecnico di Milano e Cefriel. Giunto alla sua quarta edizione prevede nel 2022-2024 la partecipazione di venti giovani e contemporaneamente la loro assunzione in azienda con contratto di apprendistato di alta formazione e ricerca. L’obiettivo del Master è sviluppare competenze approfondite per operare in diversi ambiti finanziari e assicurativi, acquisendo la conoscenza del mercato, della regolamentazione e delle nuove tecnologie.

Che cos’è Allianz Alumni Italia

La seconda iniziativa è una novità e si chiama Allianz Alumni Italia. È la community che associa i dipendenti che negli anni hanno frequentato un Master finanziato da Allianz, anche in fasi diverse della loro vita lavorativa, da neoassunti a professional con esperienza, in più istituti universitari e business school. L’obiettivo è creare un network e offrire opportunità anche informali di reverse mentoring per lo scambio di esperienze e il confronto anche intergenerazionale. Allianz Alumni Italia prevede un programma di incontri formativi e informativi, con testimonianze interne ed esterne al Gruppo Allianz.

Allianz Alumni Italia

“Crediamo nell’importanza di investire sui giovani di talento e nel circolo virtuoso che il loro ingresso genera nel nostro contesto organizzativo, caratterizzato da grandi competenze tecniche – ha affermato Letizia Barbi, direttore delle risorse umane di Allianz – Il confronto, lo scambio di esperienze, anche intergenerazionale, e la sperimentazione pratica, resa possibile dall’esperienza del Master e da oggi anche grazie alla nuova community Allianz Alumni Italia, possono portare ad allargare la propria visione e a reinterpretare in maniera innovativa le nostre attività e di conseguenza la nostra impronta sul business”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech