FIN+TECH

Creare un ecosistema forte a livello nazionale e sempre più attrattivo per startup e investitori internazionali: questa la mission di Fin+Tech, il programma di accelerazione dedicato alle startup che sviluppano soluzioni e servizi in ambito fintech e insurtech, parte della Rete Nazionale Acceleratori CDP, nato da un’iniziativa di CDP Venture Capital insieme Digital Magics, Startupbootcamp, Fintech District, Nexi e Credem in qualità di promotori.

Il follow on da 500mila euro

Il supporto del programma alle startup è oggi confermato da un nuovo investimento che si aggiunge a quello iniziale nelle startup più promettenti. È il primo a seguito del Demo Day dello scorso 12 aprile che dimostra la volontà dell’acceleratore di continuare ad investire nei progetti più meritevoli. Sono Aptus, Flowbe, e Cents le realtà su cui Fin+Tech ha scelto di puntare con ancora maggiore convinzione tramite nuovo follow on complessivo di 500 mila euro.

Il secondo batch di Fin+Tech

Nel frattempo, prosegue la selezione delle startup fintech e insurtech che parteciperanno al secondo ciclo del programma triennale: realtà italiane e straniere, che intendano entrare nel mercato italiano, possono candidarsi sul sito www.finplustech.eu fino al 25 settembre 2022. Le realtà selezionate beneficeranno di un investimento iniziale e di un percorso di accelerazione che si svolgerà da ottobre a marzo, in cui riceveranno il supporto da parte del team dedicato dell’acceleratore e potranno accedere ad un ampio network di mentor, corporate di settore ed investitori. Per questo secondo batch, Fin+Tech ha messo a disposizione, oltre al primo investimento, un ammontare complessivo pari ad almeno a 600 mila euro impegnandosi ad investire nei Follow on per le startup che concluderanno il Programma di accelerazione.

La call è aperta a tutte le startup e team che vogliono sviluppare o hanno già sviluppato un prodotto in ambito fintech e insurtech o che possiedono una tecnologia abilitante per questi due settori, come Blockchain, Web3, AI, etc.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech