ristorante aperto, assicurazione parametrica

Azimut Marketplace, piattaforma gratuita di servizi per Pmi, ha avviato una partnership con Elba Assicurazioni, società di Revo, per mettere a disposizione dei ristoratori una polizza parametrica che, grazie all’utilizzo della blockchain, rimborsa automaticamente e rapidamente il ristoratore del mancato fatturato del dehors in caso di pioggia, senza dover aprire una denuncia di sinistro. La liquidazione avviene senza l’intervento di un perito quando si registra l’accumulo di almeno 2mm di pioggia, nelle fasce orarie del pranzo e della cena.

Marco Montagnani, a.d. di Azimut Marketplace, ha spiegato che Revo ParametricX Dehors Ristorazione “è il primo di numerosi prodotti assicurativi che verranno sviluppati grazie alla collaborazione con Revo e che saranno progressivamente disponibili sulla piattaforma, dimostrando ancora una volta come Azimut Marketplace sia vicina alle reali esigenze delle piccole e medie imprese, con soluzioni digitali ed altamente innovative. In particolare, Azimut Marketplace, in virtù dell’accordo con la Federazione Italiana dei Pubblici Esercizi, è attenta alle esigenze di un settore, come quello della ristorazione, che attraversa un momento non semplice per l’attuale crisi energetica ed ha bisogno di risposte concrete e soluzioni semplici ed innovative”.

“La partnership con Azimut Marketplace è di grande valore, iniziamo assieme un percorso che ci porta vicino al nostro target di business, le pmi, offrendo servizi innovativi per problematiche a cui finora non esisteva una risposta assicurativa – ha affermato Roberta Spadoni, parametric market manager di Revo – Lo facciamo inoltre consapevoli della necessità degli imprenditori di avere risposte veloci e certe, processi snelli e soluzioni nuove che facilitino l’operatività e aiutino l’impresa: le polizze parametriche sono una novità assicurativa che offre proprio questo. Revo ParametricX Dehors Ristorazione è una nuova protezione che può sostenere fattivamente i ristoratori nella loro quotidianità, ma altre soluzioni sono allo studio per supportare la forza produttiva del Paese”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech