
Cowbell, primario fornitore di assicurazioni informatiche per le piccole e medie imprese negli Stati Uniti, ha siglato una partnership con Swiss Re. L’obiettivo della collaborazione è offrire coperture cyber alle imprese con un fatturato pari o superiore a 750 milioni di dollari e che stanno costruendo il loro business digitale su Amazon Web Services (AWS).
I dettagli della partnership
L’offerta assicurativa di Cowbell e la tecnologia di monitoraggio del rischio sviluppata dal riassicuratore svizzero offriranno delle polizze cyber alle società che operano in ambienti cloud. Infatti, i clienti business delle società potranno usufruire di Cowbell Factors, un programma assicurativo che include la piattaforma tecnologica per i rischi informatici di Swiss Re denominata Cyber Guardian. Attraverso questa soluzione tech sarà possibile monitorare il rischio informatico direttamente dall’ambiente AWS del cliente. Inoltre, grazie alla partnership, i clienti della società che decideranno di usufruire del programma riceveranno un credito per un abbonamento ad AWS Security Hub.
Oltre ad una copertura cyber, Cowbell Factors offre una guida continua agli assicurati su come implementare le migliori pratiche di sicurezza informatica in un ambiente cloud. “Il mondo si sta digitalizzando velocemente e le assicurazioni informatiche devono tenere il passo – ha affermato Jack Kudale, Ceo e founder di Cowbell – La partnership tra Cowbell e Swiss Re mira a portare tranquillità alle aziende che stanno attivamente stabilendo il proprio business nel cloud. La nostra partnership riunisce una vasta esperienza nel rischio informatico e ci consente di assicurarci che i nostri clienti siano ben protetti con polizze personalizzate”.
“La resilienza informatica è un argomento di crescente preoccupazione a livello globale e una quota sempre maggiore dell’economia digitale fa ora affidamento al cloud – ha aggiunto Pranav Pasricha, global head of P&C solutions di Swiss Re – Ecco perché Swiss Re si impegna a colmare il gap di protezione e a promuovere l’innovazione nel settore assicurativo. La nostra piattaforma offrirà un monitoraggio continuo offrendo ai nostri partner la possibilità di offrire prodotti assicurativi innovativi alle Pmi”.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI