Cover Whale Swiss Re

Cover Whale, Mga insurtech che offre assicurazioni auto aziendali e flotte, ha annunciato che utilizzerà il Motor Market Analyzer di Swiss Re per migliorare ulteriormente la propria suite di prodotti. La partnership aiuterà Cover Whale a sviluppare modelli che predicono il livello di frequenza e gravità degli incidenti. Infatti, attingendo dalla capacità telematica e analitica del riassicuratore svizzero, l’insurtech potenzierà le sue soluzioni assicurative offerte alle società di autotrasporto.

Il Motor Market Analyzer di Swiss Re

Motor Market Analyzer è un modello predittivo che fornisce previsioni del rischio di incidenti auto ad alta risoluzione. Il modello è stato sviluppato su una vasta gamma di dati tra cui segnalazioni di incidenti della polizia, mappe stradali, modelli meteorologici e altri indicatori. “Questo è un esempio di come gli strumenti avanzati di previsione del rischio possano migliorare notevolmente la protezione assicurativa – ha dichiarato Duare Perez, head of P&C analytics americas di Swiss Re. – Abbiamo visto Cover Whale fare progressi significativi utilizzando la tecnologia per aumentare velocità, efficienza e convenienza, e siamo entusiasti di collaborare con loro mentre cercano di migliorare il supporto offerto ai i loro clienti”.

“La collaborazione con Swiss Re ci consentirà di proseguire nella nostra mission: ridurre gli incidenti, mantenere le nostre strade sicure e aiutare a salvare vite umane – ha affermato Dan Abrahamsen , Ceo di Cover Whale – Nel settore in continua evoluzione delle assicurazioni auto, l’utilizzo della tecnologia e dei dati per garantire e assicurare i nostri clienti con un supporto aggiuntivo rimarrà sempre una priorità assoluta nella nostra agenda”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech