
L’insurtech svizzero grape ha raccolto 1,7 milioni di franchi svizzeri in un round di finanziamento pre-seed guidato da Wingman Ventures, con la partecipazione dei fondi fintech Tomahawk.VC e DD Venture Capital.
Fondata nel novembre 2021 da Gregory Inauen e Fabian Mächler, grape è una Mga che offre assicurazioni digitali per i dipendenti ai clienti aziendali. Queste vengono fornite in bundle con una piattaforma B2B integrabile dai team HR delle aziende. Il software di grape consente ai propri clienti di abilitare una varietà di automazioni che riducono il lavoro amministrativo come ad esempio la gestione delle richieste di risarcimento, la reportistica e l’adeguamento delle buste paga. Allo stesso tempo le compagnie possono abbattere il tempo di gestione delle coperture e dei reclami. Inoltre, tutti i dipendenti coperti attraverso grape possono accedere a un’ampia gamma di vantaggi, coaching e sessioni di terapia per migliorare la propria salute fisica e mentale.
“grape – ha affermato Gregory Inauen, co-fondatore dell’insurtech – è il primo assicuratore per i dipendenti costruito attorno a una piattaforma tecnologica completa e un’attenzione incessante sull’essere più di una semplice assicurazione”.
Ad oggi grape è stata integrata in 20 diversi strumenti HR tra cui Slack.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI