
Il consiglio di sorveglianza di Hannover Re ha nominato Sharon Ooi membro aggiuntivo della direzione del Gruppo a partire da gennaio 2023. Ooi sarà operativa dalla sede di Hong Kong e supervisionerà l’ulteriore espansione delle attività di riassicurazione P&C di Hannover Re nella regione Apac.
“Sono lieto di dare il benvenuto a Sharon nel comitato esecutivo di Hannover Re – ha dichiarato Jean-Jacques Henchoz, Ceo di Hannover Re – Ooi svolgerà un ruolo cruciale nel plasmare l’ulteriore espansione di Hannover Re in Asia-Pacifico mentre la regione si sta gradualmente evolvendo nel più grande mercato assicurativo del mondo. Sharon ha dimostrato le sue capacità in varie posizioni in tutta la regione e ha una profonda conoscenza dei mercati”.
Sharon Ooi laureata in biologia cellulare e molecolare presso l’Università Nazionale di Singapore arriva da Swiss Re, dove era entrata nel 2006. In precedenza Ooi ha ricoperto varie posizioni nel segmento P&C del riassicuratore in Asia e ultimamente ricopriva il ruolo di Head of Australia and New Zealand con sede a Sydney.
“Sono entusiasta di unirmi ad Hannover Re e non vedo l’ora di sviluppare ulteriormente la strategia di crescita dedicata dell’azienda nella regione Apac – ha dichiarato Ooi – Sono convinta delle opportunità future che la regione che chiamo casa ha da offrire. Hannover Re è molto ben posizionata per collaborare con i suoi clienti in questa importante regione”.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI