revo, insurtech

Revo, la spac guidata da Alberto Minali, ha ottenuto dall’Ivass l’autorizzazione alla fusione per incorporazione in Elba Assicurazioni, che porterà nel corso del quarto trimestre del 2022 al delisting della società da Euronext Growth Milan e alla contestuale quotazione sul segmento Star di Borsa Italiana. Allo stesso tempo la società ha reso noti i dati del primo semestre dell’anno.

Nel dettaglio i premi lordi contabilizzati dalla capogruppo (che comprende le controllate Elba Assicurazioni e la Mga Revo Underwriting) sono risultati pari a 56,2 milioni di euro, il risultato operativo adjusted è stato di 6,5 milioni mentre l’utile netto di periodo è stato di 900 mila euro.

Nel mese di giugno è inoltre diventata operativa la nuova piattaforma proprietaria OverX, che ottimizza il processo di valutazione del rischio e la predisposizione di soluzioni tailor-made per le Pmi. La piattaforma è stata attivata partendo da prodotti liability dedicati alle imprese e dal primo prodotto parametrico per il mondo balneare che utilizza la tecnologia blockchain. Nel corso del secondo semestre 2022 verranno lanciati ulteriori nuovi prodotti in ambito R.C. Generale, Cyber, Property, D&O e parametrico. Sul piano distributivo la compagnia ha all’attivo accordi con 41 broker e 111 agenzie specializzate nei rischi Pmi.

“Il risultato operativo di questa prima semestrale, pienamente rispondente alla traiettoria di piano, tiene conto degli importanti investimenti in tecnologia e personale che abbiamo fatto in questi mesi necessari per l’esecuzione del Piano Industriale 2022-2025 – ha affermato Alberto Minali, amministratore delegato di Revo – La forte spinta nella raccolta premi dimostra la bontà del core business esistente e lo slancio già impresso dalle prime nuove linee di business avviate, segnali forti da leggere con ottimismo per la prosecuzione del progetto alla luce anche dell’autorizzazione alla fusione ottenuta ieri da Ivass”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech