
Genertel ha stretto un accordo distributivo con Daimler Truck Financial Services Italia, la finanziaria dedicata ai veicoli commerciali pesanti e agli autobus di Daimler Truck. La collaborazione prevede che l’offerta assicurativa di Genertel venga estesa al business dei veicoli industriali a marchio Mercedes-Benz e Fuso e degli autobus a marchio Mercedes-Benz e Setra. Le soluzioni assicurative di Genertel saranno distribuite dalla rete dei concessionari di Daimler Truck e avranno adesione facoltativa al momento di acquisto o locazione di un veicolo truck o bus con il finanziamento o leasing di Daimler Truck Financial Services Italia.
Ai clienti di Daimler Truck Financial Services Italia saranno messi a disposizione tre pacchetti – Base light, Base e Premium – per offrire le coperture assicurative di Genertel a seconda delle esigenze e dei bisogni assicurativi espressi. I clienti potranno abbinare una soluzione finanziaria personalizzata – a partire dai piani finanziari variabili fino ad arrivare a soluzioni di leasing ad alto valore di riscatto – a una soluzione assicurativa modulabile, sia per il veicolo sia per la persona.
I tre pacchetti possono poi essere integrati con ulteriori garanzie proprie dell’offerta assicurativa di Genertel come la copertura infortuni del conducente e la protezione dagli imprevisti, oltre alla tutela legale.
“L’avvio della partnership con Daimler Truck rappresenta per noi un importante passo in avanti nella distribuzione di soluzioni assicurative nel settore della mobilità – ha affermato Maurizio Pescarini, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Genertel & GenertelLife – Con questo accordo ampliamo la nostra offerta di protezione ai veicoli industriali, come ulteriore upgrade nel nostro percorso di crescita e del ruolo che abbiamo assunto per favorire la costruzione di ecosistemi di partnership all’interno di Generali Country Italia”.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI