empathy, assicurazione vita

Fornire ai clienti un maggior supporto in occasione della perdita di una persona cara. Questo l’obiettivo dietro la partnership siglata dall’insurtech Bestow e la piattaforma di supporto al dolore Empathy. Fondata nel 2020 quando la pandemia ha iniziato a sconvolgere la vita di miliardi di persone, Empathy supporta le famiglie che hanno appena subito un lutto attraverso un approccio phygital. La società ha infatti realizzato un’app che consente alle persone di gestire alcune incombenze che nascono dopo la morte di un familiare come l’organizzazione del funerale, il pagamento dei debiti o la gestione degli atti di successione. A seguito dell’accordo, l’app e i servizi premium di Empathy saranno disponibili per i beneficiari di Bestow in 20 stati degli Stati Uniti “senza costi aggiuntivi”. Sarà possibile aggiungere fino a nove familiari e amici all’account del beneficiario per aiutare a gestire le disposizioni familiari.

“Con Empathy, possiamo fornire il supporto necessario a famiglie che hanno subito un lutto oltre alla rete di sicurezza finanziaria offerta dall’assicurazione sulla vita – ha affermato Ben Armstrong, chief marketing officer di Bestow – Ora disponibile in 20 stati, speriamo di estendere questo inestimabile vantaggio fornito da Empathy a livello nazionale”.

“Nei momenti più difficili della vita, spetta alle aziende di tutti i settori, comprese le assicurazioni, fare il possibile per aiutare le famiglie, migliora la nostra società – ha dichiarato Ron Gura, Ceo di Empathy – Questo è il motivo per cui siamo orgogliosi di lavorare con un’azienda mission-driven come Bestow per restituire tempo alle famiglie, consentendo loro di prendersi cura l’una dell’altra sfruttando la tecnologia per ridurre gli oneri burocratici, siano essi finanziari, emotivi o logistici”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech