Div.Insurance ISP- Nicola Fioravanti

Il consiglio di amministrazione di Intesa Sanpaolo Vita ha approvato l’avvio di una partnership con Reale Group.

L’accordo prevede il conferimento di un ramo d’azienda di Blue Assistance, società di servizi di Reale Group, specializzata nell’assistenza sanitaria, alla nuova società InSalute Servizi, costituita all’interno della Divisione Insurance di Intesa Sanpaolo, dedicata alla gestione dei sinistri e allo sviluppo di un network di strutture sanitarie convenzionate, a supporto dell’offerta assicurativa di Intesa Sanpaolo Rbm Salute.

InSalute Servizi sarà partecipata al 65% da Intesa Sanpaolo Vita ed al 35% da Blue Assistance. Massimo Tessitore sarà l’amministratore delegato e direttore generale. Il closing è previsto entro il primo semestre 2023. In una nota congiunta viene spiegato che “l’obiettivo del progetto è di sviluppare un network di strutture sanitarie convenzionate, a supporto dell’offerta dei servizi assicurativi in ambito salute, partendo dalla condivisione dell’attuale network di Blue Assistance e delle sue competenze e tecnologie”. La società sarà attiva nella gestione delle prestazioni sanitarie e assistenziali verso la clientela captive di Intesa Sanpaolo, verso i fondi sanitari integrativi, le casse assistenziali, le mutue, le aziende e gli altri enti operanti nei comparti della sanità integrativa e dell’assistenza.

“L’accordo con una realtà dalle competenze consolidate come Blue Assistance – afferma Nicola Fioravanti, a.d di Intesa Sanpaolo Vita, responsabile della Divisione Insurance del Gruppo Intesa Sanpaolo e presidente della nuova società – costituisce una spinta fondamentale per lo sviluppo del nostro business nel mondo della protezione e della salute, che già da diversi anni abbiamo individuato come settore decisivo per l’ulteriore crescita della nostra Divisione”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech