Pietro Negri_Segretario Generale_AIBA

Pietro Negri è il nuovo segretario generale di Aiba. Negri prenderà il posto di Antonia Boccadoro che ricopre la carica dal 2011. Ad annunciarlo è Flavio Sestilli, nuovo presidente Aiba eletto nell’assemblea dello scorso 23 giugno: “Voglio prima di tutto ringraziare Antonia Boccadoro per il pregevole lavoro svolto in questi anni, fondamentale nello sviluppo di un percorso di crescita dell’Aiba, che vogliamo impegnarci a proseguire. Stiamo vivendo una fase di rinnovamento che ci proietta ancora di più verso le due grandi sfide della digitalizzazione, da un lato, e della transizione sostenibile, dall’altro. In questo contesto la figura di Pietro Negri, con un’esperienza ultradecennale nell’ambito della sostenibilità coniugata alla profonda conoscenza del mercato assicurativo, sarà fondamentale per continuare a porci come l’associazione di riferimento dei broker, supportandoli e aiutandoli a guardare al futuro con serenità e prontezza”.

Avvocato, un passato importante in Ania, Negri è stato dal 2017 al 2020 presidente e poi nel 2021 policy advisor del Forum per la Finanza Sostenibile. Sempre nel 2021, ha ricoperto il ruolo di Advisor di Ania Safe in ambito Corporate social responsibility, Finanza e mobilità Sostenibile, Economia circolare e Corporate governance. Tra le altre cariche, anche quella di membro del CdA del Consorzio italiano per l’assicurazione solidale e del consiglio direttivo della Rete italiana dell’economia solidale.

“Sono onorato di aver ricevuto questo prestigioso incarico dall’Associazione che è non solo punto di riferimento per i broker italiani, ma anche interlocutore qualificato di tutti gli stakeholder e le istituzioni del settore – ha affermato Negri – Sono entusiasta di poter mettere al servizio dell’AIBA la mia esperienza in ambito assicurativo e della sostenibilità”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech